Fotografia, Festival Internazionale di Roma: alt di Alemanno

Fotografia Festival Internazionale: alt di Alemanno

L'edizione del 2008 potrebbe essere stata l'ultima per Fotografia, il Festival Internazionale del settore che ha raccolto a Roma 200 mila visitatori, tra appassionati e professionisti.

Sembra che il Comune abbia soppresso l'edizione del 2009 già programmata in primavera, perché troppo dispendiosa con i suoi 187.500 euro!

Al suo posto altre iniziative come la mostra per i 100 anni del Manifesto futurista, sulla carta interessante, e quella per i 40 dello sbarco sulla luna, scelta che definirei invece molto più discutibile.

Nel caso in cui questo avverrà, dopo la versione anonima della Notte Bianca e le polemiche sull'Ara Pacis, sarà un'altra iniziativa a favore delle arti da parte di Alemanno, che dà sempre più l'impressione di voler radere al suolo il passato del Rinascimento romano veltroniano. Un atto di estrema maturità politica.

Aggiornamento: sono stata invitata al "salviamo il festival internazionale di Roma", gruppo flickr pro-festival con già 2000 iscritti! Chi volesse saperne di più e partecipare può seguire il link, (ci si deve iscrivere a flickr che è free). Il popolo dei fotografi si muove...

Via | Repubblica

  • shares
  • Mail