IX Settimana della cultura

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali organizza anche quest’anno la Settimana della Cultura che si svolgerà sul territorio nazionale dal 12 al 20 maggio 2007. Nel corso della settimana della cultura tutti i musei, monumenti e siti archeologici statali saranno aperti gratuitamente ai cittadini italiani e stranieri.

L'evento, inserito nel Progetto Magnifico, rappresenta l'appuntamento annuale più importante realizzato dal MIBAC per promuovere la conoscenza del patrimonio culturale italiano. Sono in programma oltre 2.000 eventi, dislocati sull'intero territorio nazionale: previste 87 aperture straordinarie di luoghi normalmente chiusi al pubblico; 17 nuove aperture; oltre 400 mostre; 500 visite guidate a musei, siti archeologici e monumenti, a restauri in corso o appena terminati; circa 200 spettacoli (concerti, danza, film o prosa); 300 conferenze e convegni; 137 inizitive didattiche per i giovani e non solo.

Quando la cultura apre le porte al grande pubblico e diventa così democratica non possiamo esimerci dall' andarle incontro.

  • shares
  • Mail