L'Olanda? E' a Roma

Gli amici di 06blog ci segnalano che, a partire dall'11 maggio, arte, cultura e creatività olandese mettono radici nella Città Eterna. Il titolo della manifestazione, curata e promossa dall'Ambasciata olandese, è "Olandiamo?" e si preannuncia come un'interessante "vetrina sulla migliore produzione artistica olandese dalla musica all’arte, dalla moda all’architettura, in collaborazione con alcuni dei più importanti operatori culturali presenti sul territorio romano".

Lo spunto è la ristrutturazione della sede dell'ambasciata a Parioli, su progetto dell'architetto Jan Pesman. Tra le istituzioni e i soggetti coinvolti troviamo MACRO - Museo d’Arte Contemporanea Roma, MAXXI - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, La Palma, Brancaleone, Reale Istituto Olandese e AltaRoma.

Tra le proposte del festival, come sottolinea Exibart, spicca la mostra "Holland-Italy, 10 works of architecture", ospitata a Maxxi e curata da Gabriele Mastrigli. Macro, invece, si focalizza sul decennale lavoro del collettivo Atelier Van Lieshout, a cura di Danilo Eccher. Il calendario completo degli eventi (lo trovate qui) prevede appuntamenti fino a luglio.

  • shares
  • Mail