Pescara tempio dell'Eros con la mostra il Piacere

Saturno Buttò

In occasione delle celebrazioni del 70esimo anniversario della morte di Gabriele D’Annunzio, si svolgerà a Pescara dal 28 al 30 novembre una Rassegna d’Arte contemporanea.

Il tour, organizzato da Atelier777 Contemporary Art, ha il titolo significativo di "Il Piacere", e toccherà in seguito altre città italiane inclusa Roma. Un percorso espositivo, visivo e performativo fatto di esposizioni, performance e reading, che coinvolge diverse sedi, dal Museo Casa D'Annunzio agli spazi espositivi di Atelier777, a gallerie e locali. Secondo le intenzioni di curatori e organizzatori, Pescara si dovrebbe trasformare per tre giorni in un tempio dell'eros.

E infatti gli artisti sono stati invitati a raccontare la tematica dell’eros in tutte le sue forme e sfaccettature – amore, passione, desiderio, sessualità, trasgressione – con specificità proprie e ricerche differenti. Hanno preso parte nella fase di partenza Andy dei Bluvertigo, Francesco Arena, Matteo Basilè, Saturno Buttò, Corpicrudi, Luca Curci, Claudio Di Carlo, Roberta Fanti, Massimo Festi, Japi Honoo e Jessica Iapino, a cui si aggiungeranno poi altri artisti come Luigi Ontani e Vanessa Beeecroft.

Altri dettagli su MySpace.

Il Piacere - Museo Casa Natale di Gabriele D\'Annunzio - Pescara
Corpicrudi
Francesco Arena
Roberta Fanti

Matteo Basilè
Massimo Festi

  • shares
  • Mail