In libreria "Arte di opposizione" di Tommaso Tozzi

Esce in questi giorno l'ultimo libro di Tommaso Tozzi "Arte di opposizione. Stili di vita, situazioni e documenti degli anni Ottanta ". Il titolo riassume egregiamente l'oggetto del libro: un viaggio fra quelle pratiche rivoluzionarie che fra hip hop, graffitismo e Street Art, post punk e neo-music, hacking sociale, net art e cybercultura, squatting trasversale, s i mischiano a Fluxus, al situazionismo e alle avanguardie storiche. Ponendo le basi per le forme di opposizione dei vent’anni successivi.

L'appuntamento per la presentazione del libro è il 20 novembre a partire dalle 19:00 presso Spazio Pubblico Shake, Viale Bligny 42 a Milano. In programma per gli interessati: aperitivo futurista accompagnato da un contest a premi di Slam Poetry, a cura di Davide Fant; presentazione multimediale del libro a cura dell'autore e per finire Street art, graffiti e hip hop a Milano dagli anni Ottanta a oggi, con interventi di Atomo, Airone, Kay-one, Flycat (con rap live), Whish e altri artisti.

L’evento sarà anche occasione per inaugurare la Libreria Shake ­ Interno 4, spazio che offrirà al pubblico milanese la possibilità di reperire materiali delle culture alternative, indipendenti e artistiche d’avanguardia.

  • shares
  • Mail