myFolder: un cassetto d'archivo come contenitore d'arte

myFolder - fondazione march

"myFolder" è un progetto rivolto a tutti gli artisti di ogni nazionalità ed età proposto da fondazione march, in collaborazione con signaletic:for art.

In pratica si tratta di creare delle opere d'arte in pochi centimetri di cassetto così da creare dei contenitori itineranti, archivi di lavori che possono essere consultati e acquistati dal pubblico che si recherà a vederli. Un'idea nata con l'obiettivo di produrre e far conoscere artisti italiani e internazionali.

Per partecipare alla selezione sono previste due fasi per ogni anno. Sul sito c'è il calendario con le scadenze e i dettagli. Non ci sono limiti di tecnica o supporto purchè non vengano superati i limiti di spazio previsti per il proprio cassetto (larghezza 125 x profondità 90 x altezza 4 cm). Ogni artista selezionato sarà invitato a stipare ed aggiornare costantemente disegni, sottili sculture, fotografie, collage, video, audio e quaderni. I lavori realizzati potranno essere consultati o comprati sia in sede che online. Un'idea molto carina per creare delle mini collezioni accessibili.

Una parte dell'archivio, denominato Travelling, sarà anche mobile e potrà viaggiare in altre gallerie o spazi per esposizioni correlate.

  • shares
  • Mail