"All together now! AGAIN! Esistenze ritratte"

Tutta under 25 la collettiva ""All together now! Esistenze Ritratte, "Again" perché la mostra è alla sua seconda tappa, che da Foggia presso lo Spazio H24 arriva a Pescara alla Biblioteca regionale "F. Di Giampaolo", dove sarà aperta al pubblico dal 10 dicembre al 9 gennaio 2009.

Sei i giovanissimi che espongono di cui quattro pugliesi, con storie, interessi modi e forme espressive diversi, dalla pittura alla fotografia, onirici, grotteschi, coloratissimi o in bianco e nero. Ma una cosa li accomuna: viaggiano sulle note dei Fab Four e 40 anni dopo portano con sé la voglia di aggregazione e il messaggio di inclusione sociale espresso in quell'"All together now!" del 1969.

Fra le curatrici della mostra, insieme a Gerardo di Feo, la più giovane del gruppo, Daniela Cotimbo, classe '87 . Il mio unico commento, che viene ancor prima del giudizio estetico, è piuttosto un augurio a questi ragazzi: in bocca al lupo e largo ai giovani. Per il resto, potete voi stessi farvi un'idea delle loro opere dando un occhio a questa galleria su Flickr, che documenta la prima esposizione.

[In alto, "Animals" di Raffaele Siniscalco]

  • shares
  • Mail