Love from Hiroshima. A Modica mostra personale di Shinya Sakurai

n. 10 senza titolo

Dal 18 al 28 dicembre potrà essere visitata a Modica (RG), presso i Magazzini Grimaldi, la personale del giovane artista giapponese Shinya Sakurai, dal titolo Love from Hiroshima. Classe 1981, originario di Hiroshima, Sakurai è laureato in Arte all’Università di Osaka e attualmente vive e lavora a Torino dove studia scenografia presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti.

Ha già all'attivo diverse mostre personali e la partecipazione a numerose esposizioni collettive, sia in Giappone che in Europa. Ha ricevuto vari riconoscimenti, come il premio del presidente della Zecca di Stato e del direttore di NHK all’esposizione delle arti decorative di Osaka nel 2004 e il Premio Internazionale d’arte giovani Olindo Canosso nel 2005.

I colori vivaci dei suoi quadri vagamente pop sono realizzati col metodo shibori, un’antichissima tecnica di tintura decorativa giapponese. La tradizione rivive, insomma, nell'arte contemporanea. La mostra, curata dall’associazione culturale PASS/O, resterà aperta tutti i giorni (tranne il lunedì e il martedì), dalle 19,00 alle 23,00.

Shinya Sakurai, Love from Hiroshima

n. 10 senza titolo
LOVE AND POP 05 nero
LOVE AND POP 17 nero

LOVE from Hiroshima01
n. 20 LOVE from Hiroshima20
n. 26 senza titolo
n.8 senza titolo

  • shares
  • Mail