L'Artista dell'anno. Prince vs Paladino

Paladino vs Prince

Banksy sta infliggendo una dura lezione a Koons, mentre lo scontro tra Hirst e Cattelan è sempre più combattuto. Ed ecco un nuovo esaltante confronto: Mimmo Paladino contro Richard Prince.

Paladino, oltre alla mostra "Opera per l’Ara Pacis", realizzata in collaborazione con Brian Eno, ha ottenuto ottimi risultati all'asta di Sotheby's a New York del 2 aprile. A giugno, inoltre, è stato inaugurato il suo monumento "Porta di Lampedusa, Porta d’Europa", in memoria dei migranti morti e dispersi in mare per raggiungere l’Italia. Da ricordare anche le suggestive mostre di Finalborgo (SV) e di Villa Pisani.

Prince, dopo aver disegnato le borse di Louis Vuitton, ha partecipato all'impegnativa mostra di Villa Manin "God&Goods" e ha ottenuto un ottimo risultato anche all'asta di beneficenza "Red" svoltasi da Sotheby's a S. Valentino. Sempre a febbraio, alcune sue opere sono state vendute a prezzi importanti nell'asta di Phillips de Pury & Co. ed altre hanno ottenuto ragguardevoli risultati nell'asta che si è tenuta il 13 maggio da Christie's. A confermare il crescente successo dell'Artista l'importante mostra di Londra, svoltasi tra giugno e settembre. Nella lista delle 100 persone più importanti del mondo dell'arte, redatta da ArtReview, Prince figura al diciannovesimo posto.


  • shares
  • Mail