Festa del papà a Firenze con un bel tour guidato

Appuntamento alle 14.30 di oggi pomeriggio, 19 marzo 2013, per una visita guidata di Firenze dedicata proprio alla Festa del Papà. Si tratta di un tour a piedi lungo tre ore e organizzato da Florencepass Tour Operator per guidare i curiosi alla scoperta del centro storico del bel capoluogo toscano.


Tra Ponte Vecchio e Piazza della Signoria, i borghi e Palazzo Pitti, alla scoperta dei tanti angoli di charme della città in un evento adattato all'occasione. L'accesso all'iniziativa è gratuito per tutti i papà, accompagnati da prole, figlio/a, insieme al quale intraprenderanno un “Grand tour a piedi: arte, storia e segreti” che li porterà ad esplorare entrambe le sponde dell’Arno, tra luoghi mitici e curiosità inaspettate in un'avventura urbana che incrocerà grandi episodi del passato e simboli senza tempo.
Il programma è a dir poco invitante, gironzolando tra l'eleganza di diquaddarno e il folklore di diladdarno, i partecipanti avranno modo di assaporare entrambe le anime di uno degli agglomerati più densi di storia dell'intera Italia, adagiato sotto un cielo maestoso.

Si visiteranno, tra le altre cose:
- il Duomo: scoprirete i suoi tesori artistici e architettonici e la mitica storia della sua costruzione, durata quasi un secolo e mezzo;
- la chiesa di Orsanmichele, una costruzione molto particolare che ospita ricchissime decorazioni gotiche, e che fu realizzata in origine per il mercato delle granaglie, e venne trasformata in seguito nel luogo di culto delle antiche corporazioni fiorentine;
- la Basilica di Santo Spirito, capolavoro rinascimentale dalle linee sobrie e pulite, realizzato dal Brunelleschi.

Il prezzo della visita guidata è di €39 a persona (€27,30 per gli under 16) e per ulteriori informazioni vi rinviamo al link in calce, presso il quale sarà anche possibile prenotarsi.

Photo by Sara Rania da flickr.com

Via | florencepass.com

  • shares
  • Mail