Riccardo Arena alla G.L.O.W. Platform di Milano

Non servirebbero certo molte parole per descrivere il lavoro di Riccardo Arena. Mi sono permesso allora di pubblicare il video di cui sopra e vi invito caldamente a visitare il suo sito personale. Qui l'artista, seppur a piccoli bocconcini, non disdegna di farci assaggiare la sua particolarissimi est-etica, che si svolge all'interno di un immaginario vivido, che scava in profondità con superba leggerezza. A questo si coniuga una grande padronanza dei mezzi espressivi.

Giovedì 5 Febbraio alle 18 e 30 abbiamo la possibilità di incontrare in Italia l'artista che lavora nel Regno Unito. A Milano Arena ci presenta il suo progetto “Il quattro volte albero”, giunto alla seconda edizione. “Four Times A Tree - Project A- Shanghai”, a cura di Margherita Salmaso è ospitato da G.l.o.w. (Galleries Linked Organization Worldwide ), una piattaforma che mette in contatto gallerie ed artisti in giro per il mondo.

Lo spazio fisico della mostra è l'Allegra Ravizza Art Project di via Gorani 8 a Milano. A giudicare dalla preview si tratta di un evento molto interessante che prevede un video, collage e opere di fotopittura. Per incuriosirvi ancor più vi invito a dare un'occhiata alla sezione Bio del sito di Riccardo Arena, già di per sé traccia fantastica di una personalità devota all'arte.

pictures of Riccardo Arena artworks


Tra le opere che saranno esposte, salta subito all'occhio “We Saw Our Nervous System Collapse In The Reflection Of A Blind Man Sunglasses”.“Vedemmo il nostro sistema nervoso crollare nel riflesso degli occhiali da sole di un cieco” racchiude nello spazio di un fotogramma alcuni dei sentimenti più interni alla sua poetica. “E’ la manifestazione di un giardino in cui viene celebrato il passaggio della civiltà di mezzo, la civiltà posta come mediatore tra il cielo e la terra attraverso il trionfo e l’onnipotenza delle forze naturali che gravano su un’epoca

Restate sintonizzati su queste pagine, nei prossimi giorni andremo alla mostra. A chi è impossibilitato a venire cercheremo di proporre una modesta visita virtuale. Non che renda l'esperienza viva di incontrare i lavori di Riccardo Arena, ma sempre meglio che niente è.


pictures of Riccardo Arena artworks
  • shares
  • Mail