Greed, A New Fragrance by Francesco Vezzoli

Greed, a new fragrance by Francesco Vezzoli

Francesco Vezzoli, l’artista più amato dalle celebrities, ha colpito ancora. Inaugura domani (fino al 21 marzo) nella sede romana della Gagosian, Greed, A New Fragrance by Francesco Vezzoli, ultimo progetto dell’artista bresciano che mette in scena la campagna pubblicitaria di una nuova fragranza, Greed (avidità n.d.R).

Ancora una volta, Vezzoli ha puntato in alto ed è riuscito a coinvolgere diverse star internazionali, Natalie Portman e Michelle Williams, protagoniste di un finto spot pubblicitario diretto da Roman Polanski. La fantomatica campagna pubblicitaria del profumo sarà corredata da ricami/manifesti nei quali alcune artiste storiche (Tamara de Lempicka, Eva Hesse, Leonor Fini) divengono testimonial del profumo.

Come sempre, anche un tocco di vanità. È proprio il volto di Vezzoli a campeggiare sull’oggetto del desiderio, la bottiglietta di profumo riprodotta su ispirazione di un ready-made di Duchamp. Metti la galleria più potente del globo, due attrici di Hollywood, un regista maledetto e un gruppo di artiste: la fragranza è invitante, leggera e adatta a ogni occasione.

Appuntamento a Roma il 6 febbraio, ore 18.30, via Francesco Crispi 16 alla presenza di sua maestà Francesco Vezzoli. Presenze vip di arte, cinema, moda assicurate.

  • shares
  • Mail