ITS#PhotoWeb, concorso di fotografia online

Fotografia di Kazutaka Nagashima, vincitore del ITS#Photo 2008

Segnalo un concorso di fotografia che può interessare molti, visto il settore in forte crescita, e che ha carattere internazionale.

Il concorso si chiama "ITS#PHOTOWeb" ed è la sezione online collegata al concorso "ITS#PHOTO". Quest'ultimo evento è giunto alla sua ottava edizione - "ITS#EIGHT" - ma presenta limiti ristretti a studenti di fotografia o a chi lavora nel settore per questo lo lascio da parte (ma per chi fosse interessato, vi rimando al sito dove trovate il regolamento per partecipare).

Voglio parlare invece di ITS#PHOTOWeb, concorso giunto alla sua seconda edizione, che non presenta invece limiti di età, professione, esperienza o carriera, ed è aperto a chiunque sia appassionato di fotografia. Il fatto che sia aperto a tutti non significa però che la selezione sia più semplice. I criteri e il regolamento per partecipare li trovate sul sito. Riguardano il concetto Originality, a cui dovete dare una visione e un'interpretazione, sia in forma scritta che fotografica. Si può partecipare solo online con un minimo di 5 immagini e un massimo di 8, e c'è tempo fino all'8 aprile per farlo.

Il primo classificato di ITS#PHOTOWeb - è previsto un solo vincitore - diventerà uno dei finalisti di ITS#PHOTO e avrà il diritto di esporre il proprio progetto fotografico durante l'evento "ITS#EIGHT" che si terrà il 10 e l'11 luglio 2009 a Trieste e di concorrere all'assegnazione dei premi finali di ITS#PHOTO. Inoltre saranno selezionati altri 5 fotografi tra i migliori progetti presentati, che saranno invitati all'evento di luglio come ospiti fuori concorso.

  • shares
  • Mail