MiArt 2009: dal 17 al 20 aprile.

MiArt

Si avvicina l’apertura di MiArt, Fiera Internazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Milano, che si terrà dal 17 al 20 aprile nei padiglioni cittadini di fieramilanocity. L’edizione del 2009 nasce con un nuovo team organizzativo, nuovi curatori, nuova immagine coordinata e un nuovo comitato d’onore: speriamo che tutti questi nuovi attori sappiano sfruttare le tante possibilità dell’evento e sappiano rendere viva una fiera dalla grande potenzialità…

L’ambizione c’è, dichiarata: MiArt vuole cercare di porsi e proporsi come veicolo territoriale dell’arte contemporanea nella città di Milano, estendendo la propria azione anche oltre il momento della fiera vera e propria. MiArt vuole ridefinire il proprio formato, cercando di creare un unico sistema per le arti milanesi, nel senso più ampio del termine.

Le prime azioni: in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, MiArt ha prodotto il nuovo progetto di Vanessa Beecroft appena inaugurato al PAC. Nei prossimi giorni potremo vedere la seconda edizione di “Miraggi”, un percorso d’arte contemporanea con installazioni poste in diversi luoghi della città. E abbiamo potuto apprezzare il primo numero di MiArt magazine, rivista gratuita collegata a Mousse magazine, ottimo free press di arte e cultura contemporanea.

La crisi si è sentita e si sente anche nel mercato dell’arte, mercato che in questo momento premia probabilmente la qualità quale investimento sicuro. Da parte sua, MiArt pare invece fare una scelta in controtendenza, investendo in diverse azioni capillari al fine di promuovere l’arte e di riunire intorno a sé le molte realtà cittadine che operano in questo settore. Attendiamo i risultati!

MiArt
MiArt
MiArt
MiArt

MiArt

  • shares
  • Mail