Alla Triennale di Milano la mostra-evento Milano & Oltre, una visione in movimento

MILANO & OLTRE. Una Visione In Movimento, questo è il titolo della mostra-evento che aprirà i battenti alla Triennale di Milano dal 2 al 30 maggio.


Un viaggio nella metropoli lombarda vista e vissuta dagli occhi e dalla creatività di numerosi artisti. Questo è il concept della mostra-evento Milano & Oltre. Una visione in movimento. L'opening si svolgerà alla Triennale di Milano, dal 2 al 30 maggio 2013.

Un'iniziativa innovativa e coinvolgente, poliedrica, voluta da Connecting Cultures, un'agenzia di ricerca no profit che opera nel settore dell’arte pubblica, e sostenuta da Fondazione Cariplo. In campo, per quasi tutto il mese di maggio, scenderanno artisti contemporanei locali e non, architetti, urbanisti, fotografi, scienziati, performer e danzatori che si daranno il turno per proporre durante l'allestimento una visione di Milano insolita, la città nella quale vorremmo vivere.

La Triennale di Milano sarà affollata con tavole rotonde, incontri, workshop e performance. Al centro del dibattito tematiche attuali come la sostenibilità, l’intercultura, il design open source, la mutazione del paesaggio urbano, l'arte relazionale, e il difficile quanto affascinante rapporto tra arte e scienza. Un inno all'arte e alla cultura come scintilla di cambio di rotta positivo e attivo nella società.

L'inaugurazione si svolgerà giovedì 2 maggio alle 19.30, dopo la presentazione del progetto, dei partner e degli happening in programma per il mese di maggio, l'evento debutterà con un concerto delle Cameriste Ambrosiane, quattro giovanissime che suoneranno brani di musica contemporanea di Giovanni Albini, Jonathan Kolm, Riho Esko Maimets, Alex Weiser.

Per tutte le info e i dettagli di workshop e eventi collaterali potete consultarli sulla pagina Facebook ufficiale di Milano & Oltre.

  • shares
  • Mail