The Daily Painters Guild

Su The Daily Painters Guild centinaia di blogger-pittori pubblicano fotografie delle opere che producono incessantemente, giorno per giorno, con le tecniche e alle latitudini più diverse, spesso con la stessa facilità con cui molti blogger-e-basta setacciano Google Images alla ricerca della foto giusta per illustrare un post.

Il sito è un vero e proprio manifesto poetico, di quello che vorrebbe essere considerato un piccolo movimento a sé. Oltre all'aderenza stilistica a un certo realismo rappresentativo - molto spesso, fino ad attingere a piene mani dall'iperrealismo statunitense (in particolare Collier) - il gruppo propone esclusivamente opere concepite ed eseguite nell'arco di una sola giornata di lavoro.

Una vista d'insieme a quanto pubblicato da un certo artista, è un diario per dipinti di una parte della sua vita.

Fondamentale una visita di tanto in tanto a questa pagina, che presenta 15 artisti scelti (con tre opere ciascuno in evidenza) che si alternano di settimana in settimana, per la gioia di appassionati e potenziali compratori di opere d'arte a prezzi ancora molto bassi, consideratane la qualità.

  • shares
  • Mail