Aldo Runfola a Milano: destino e perfezione.

Aldo Runfola, Galleria Pack

A Milano apre il 7 aprile la terza personale di Aldo Runfola presso la Galleria Pack: “Destino e Perfezione” a cura di Francesca Alfano Miglietti.

Aldo Runfola (Palermo, 1950) è un artista cosmopolita (Londra, New York, Milano, Berlino…), complesso, ribelle e poliedrico: dopo aver iniziato a dipingere intorno ai trent’anni, capisce in fretta che la pittura da sola non può essere esaustiva della sua personalità. Sperimenta, e le sue opere spaziano dalla performance al video, dalla serigrafia alle insegne luminose, dal dipinto al ritratto realizzato con la tecnica del ricamo.

I suoi lavori da sempre sottolineano l'innegabilità della potenza del linguaggio. E sono modi di dare forma a un’idea, alla sua idea del mondo. Perché tutto è interconnesso e complice, non c'è parte che non rimandi al tutto e dunque non è pensabile il tutto se non nelle sue parti costitutive.
Con questa mostra pare che Runfola voglia dichiarare la "chiave" per ritrovare l'innocenza perduta, innocenza intesa come progetto e non come stato passato…

Lo so, è difficile capire ed è difficile spiegare. “Il linguaggio è tutto e fa la differenza”, dice Aldo Runfola. In mostra video, dipinti e quadri ricamati. Da vedere e da scoprire, per capire.

Galleria Pack
Foro Buonaparte, 60 - Milano

Aldo Runfola, Galleria Pack
Aldo Runfola, Galleria Pack
Aldo Runfola, Galleria Pack

  • shares
  • Mail