Big Ideas (don't get any). Sinfonia meccanica by James Houston

Big Ideas (don't get any) from James Houston on Vimeo.

Vi ricordate il contest lanciato qualche tempo fa dei Radio Head per il loro ultimo album In Rembow? Il gruppo aveva rilasciato liberamente una traccia della canzone "Nude" chiedendo a fans e agli appassionati di musica di remixarla a piacimento - l'iniziativa è stata inoltre ripresa e adesso per i remixer la sfida è con la traccia di "Reckoner".

Big Ideas (don't get any) è un'opera realizzata da James Houston sulla falsa riga del contest, ma a suonare sono pezzi di hardware riciclato: alla chitarra, Sinclair ZX Spectrum; tamburi, Epson LX-81 Dot Matrix Printer; per il basso, HP Scanjet 3c; Hard Drive array si cimenta infine in vocals & FX . Il risultato è magnifico e il video è bellissimo (ne consiglio caldamente la visione). E penso che avrebbe con tutta probabilità avrebbe anche vinto una honorary mantion nel contest, non foss'altro che il suo autore non ha fato in tempo a partecipare.

James Houston è un giovane artista inglese, fresco di laurea alla Glasgow School of Art's graphic design, e Big Ideas (don't get any) è diventato il suo lavoro finale di tesi.

  • shares
  • Mail