Antony Gormley, memorabilia in premio

One & Other, Antony Gormley

Avevamo già presentato il nuovo progetto di Antony Gormley, One & Other. I mesi della campagna di reclutamento dei partecipanti per la performance hanno avuto un enorme successo, e, per 2400 posti disponibili, ad oggi sono arrivate a Gormley 11151 richieste (compresa la mia, dato che in quel periodo sarò a Londra).

Ricordiamo che il progetto prevede che le 2400 persone selezionate (random, da un computer) diventino parte dell’opera di Gormley: si tratta di rimanere per un’ora esatta sul piedistallo del Fourth Plinth di Trafalgar Square a Londra, facendo quello che si vuole. 100 giorni dal 6 luglio, 60 minuti a testa, 24 ore al giorno.

Un gruppo su Facebook, Twitter, tanta comunicazione e tanti articoli. Ieri un nuovo messaggio giunto su Facebook ai membri del gruppo: un concorso il cui premio è un “memorabilia” firmato da Gormley. Come fare? C’è tempo fino al 30 maggio per realizzare un breve video di se stessi, mentre si mette in scena quello che si potrebbe fare sul piedistallo. Poi, caricare su Youtube o Vimeo e taggare “One & Other”. Energia, stile e atteggiamento le variabili che verranno valutate. Qualche idea su cosa fare? Guardate qui!

  • shares
  • Mail