Sesto Street III

Una kermesse di un giorno per celebrare la cultura di strada, è Sesto Street, che si svolgerà giovedì 18 giugno a Sesto Fiorentino, alle porte di Firenze. Il progetto, giunto alla sua terza edizione, coinvolge writer, rapper, turntablist, cittadini per una giornata in cui si cercherà di far emergere un po' del potenziale creativo nascosto nel sottosuolo.

Si parte alle 14 con uno Workshop di dj avanzato e produzione musicale (iscrizione gratuita: progettogiovanisesto@gmail.com). Alle 16 in via Machiavelli alcuni street artists metteranno in pratica un progetto di riqualificazione urbana “Writing & Restyling urbano con Flash” (operatori di Strada).

Si prosegue poi con gli sport di strada e in primis lo skateboarding, con dimostrazioni e allenamenti per principianti e un contest per professionisti dalle 18,30. Gran finale in serata con un grande party animato da SoulSick Sound e dai rapper del progetto Firenze Rima, che propongono una compilation in Creative Commons, scaricabile in download gratuito a questo link

  • shares
  • Mail