Métamorphose. Le stanze abbandonate dell'Hotel des Voyageurs rivivono con Novoceram


Métamorphose è un evento/esposizione temporanea realizzato da Novaceram per far rivivere l'Hotel des Voyageurs: 600 professionisti invitati, 4 diverse location, 10 partners, 14 attori, 23 scenografie in bilico tra passato e futuro, e lo staff dell'azienda francese che dal 1863 produce raffinate ceramiche per il suo pubblico, con in testa Francesco Catalano, che ne cura la parte creativa.

E di questo evento, iniziato lunedì scorso nel sud della Francia a Saint Vallier sur Rhône, è proprio l'idea della transitorietà, di cogliere uno spazio che fra poco non esisterà rianimandolo solo per qualche giorno, ciò che apprezzo maggiormente. Perché l'Hotel des Voyageur, che nel passato ha vissuto tempi di lusso e sfarzo, dopo anni di abbandono fra qualche mese verrà distrutto. Queste saranno probabilmente le ultime immagini e le ultime persone che lo vedranno con la sua vecchia faccia, prima di scomparire... In questo trovo un fascino sottile che non ha bisogno di essere spiegato.

L'evento si concluderà il 13 giugno ed essendo possibile, chiederò a Novaceram ulteriori foto di documentazione oltre quelle disponibili sul sito, sperando che le concedano per la redazione...

Métamorphose
Métamorphose
Métamorphose


Métamorphose
Métamorphose
Métamorphose

  • shares
  • Mail