BIF - Bova Images Festival

Estate è tempo di festival ed in mezzo a tanti appuntamenti di musica spunta fuori anche un interessante festival dedicato alle arti visive. Se poi si svolge a sud, nel fresco calore della Calabria, anche meglio. Il BIF – Bova Images Festival si svolgerà dal 24 al 26 luglio a Bova in provincia di Reggio Calabria. La location è sicuramente bellissima, il Palazzo Mesiani-Mezzacuva, una fortificazione del 1700 posta all'interno del piccolo borgo di Bova, a 850 metri sul livello del mare. Da qui si gode di un panorama mozzafiato sulla costa jonica.

La manifestazione, organizzata da Altrementi, nasce con l'intento di ricercare al'interno dei formati visivi underground e dei linguaggi digitali più innovativi. Videoarte, animazione, fotografia, elaborazioni digitali, video musicali e cortometraggi. Bova images Festival, festival internazionale delle nuove immagini, si preannuncia come una appuntamento importante, ricco di contributi internazionali. Concerti di musica elettronica, proiezioni e installazioni, per conoscere ciò che si muove nella scena indie dell'immagine digitale in Europa America, Cina Giappone, Iran.

Il sito del festival è fatto molto bene e vi consentirà di approfondire la conoscenza degli artisti invitati. A breve uscirà il programma definitivo del festival, nel frattempo datevi un'occhiata al video di presentazione.

  • shares
  • Mail