Ram Live, la radio d'arte 24 ore su 24


A chi è appassionato d'arte contemporanea e allo stesso tempo vuole approfondirne le matrici storiche, consiglio di di acoltare Ram Live. Ram Live è un progetto di RadioArteMobile, una web radio è un luogo virtuale dedicato alla messa in onda di memorie ed esperienze artistiche.

Alla base di tutto c'è un approccio etico all'ascolto, attraverso cui far passare anche l'esperienza estetica. Un progetto unico nel suo genere che si basa su un imponente archivio di sound art, rare interviste, musica, documentazioni di performance e progetti 'sul campo', monografie sugli artisti e, non ultima, una programmazione dedicata all'arte e alla cultura contemporanea.

Uno streaming incessante, 24 ore su 24, curato dalla direttrice Ilari Valbonesi e da Luca Vitiello. I palinsesti sono facilmente consultabili sul sito di Ram e consentono di programmare i propri ascolti in tutta calma. Joseph Beuys, Nam June Paik, Andy Warhol, Carmelo Bene, Baudrillard, Cronenberg, Pasolini... solo per fare qualche nome di ciò che è in onda questi giorni. Le voci degli artisti, i suoni e i rumori delle loro vite, delle loro azioni, i dietro le quinte....per ascoltare meglio vi consiglio di attaccare il pc alle casse dello stereo.

Ecco il link allo streaming non-stop

  • shares
  • Mail