Claudio Ethos street artist surrealista

Claudio Ethos

Claudio Ethos è uno street artist fuori dal comune. Dotato di uno sguardo visionario riproduce sulle mura della città tracce del suo mondo interiore con una sensibilità che guarda molto all'arte contemporanea. L'artista è cresciuto in Brasile, a Sao Paolo, una città molto viva per tutto quello che ruota attorno ai graffiti.

Il percorso artistico di Ethos l'ha condotto a sviluppare un'iconografia molto particolare, che possiede dei riferimenti all'arte del fumetto e allo straniamento tipico della tecnica compositiva surrealista. A livello figurativo i soggetti rappresentati possiedono una sensibilità quasi romantica.

Precisione, cura dei dettagli, unite ad una predilezione particolare per il bianco e nero o comunque per i colori tenui. Ne deriva un'arte urbana non invasiva, che racconta, seppur con toni fantastici, la storia di un nuovo rapporto tra l'elemento umano e quello meccanico. Una realtà stirata, iperbolizzata, una nuova biologia, che occupa le periferie più allucinanti del mondo, conferendo alle cose nuovo senso.

Claudio Ethos
Claudio Ethos
Claudio Ethos
Claudio Ethos
Claudio Ethos

  • shares
  • Mail