Stefano Bombardieri, The Animal's countdown

Stefano Bombardieri

È partita anche quest'anno la stagione estiva del Comune di Pietrasanta. La “piccola atene” tra gallerie, esposizioni ed eventi, l'estate si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto.

Arrivando in Piazza Duomo veniamo accolti da tre balenottere appese con una profonda ferita sul dorso. Più in là si vede una bambina che si trascina diertro una balena. La scorsa settimana si è inaugurata The animal's countdown, di Stefano Bombardieri, nella piazza centrale e nell'adiacente Complesso di S.Agostino. Fino al 30 agosto 2009 balene, gorilla, rinoceronti, elefanti, ippopotami, 'invaderanno' l'ambiente urbano di Pietrasanta.

Sculture realizzate in vetroresina e altri materiali, disposte a formare un enorme playground. Realizzati nei minimi dettagli, a grandezza naturale, gli animali di Bombardieri sorprendono e spaventano. Fanno paura perché sembrano veri e comunicano la precarietà della loro esistenza in via d'estinzione. La mostra prosegue al Chiostro si S.Agostino con gli studi, i disegni preparatori e le sculture in bronzo realizzate a Pietrasanta.

Stefano Bombardieri
Stefano Bombardieri
Stefano Bombardieri
Stefano Bombardieri

  • shares
  • Mail