DIABOLIK – EVA KANT. Una vita vissuta diabolikamente.

Inaugurata il 10 luglio presso Palazzo Incontro, la mostra "DIABOLIK – EVA KANT. Una vita vissuta diabolikamente" resterà aperta al pubblico fino al 13 settembre 2009.

Promossa dalla Provincia di Roma a cura di Vincenzo Mollica con la collaborazione della casa editrice Astorina, la mostra regala ai visitatori la possibilità di vedere le varie fasi di realizzazione di un album a fumetti, dal soggetto originale sino al momento della sua stampa. Il percorso dell'esposizione comprende anche un videodocumentario delle “sorelle Diabolike” dedicato alla vita di Angela e Luciana Giussani, creatrici di Diabolik, le statue dei personaggi che si vedono nel video di presentazione, cimeli, oggetti e gadget firmati Diabolik, nonchè la possibilità di scoprire i famosi “trucchi” che, da sempre, hanno garantito al re del terrore il successo nelle sue avventure.

Ricordiamo inoltre che Palazzo Incontro, palazzo storico di Roma costruito nella seconda metà del '700 e situato nel rione Campo Marzio in pieno centro, è rimasto abbandonato per oltre trent'anni: solo recentemente, grazie ai lavori di restauro della Provincia, ha infatti riaperto al pubblico, per essere destinato ad iniziative culturali, artistiche e sociali di rilevo nazionale e internazionale.

  • shares
  • Mail