Klang! suoni contemporanei


Non capita molto spesso di parlare su queste pagine di sound art. Dal 7 al 9 agosto a Villa Paolina di Viareggio Klang! suoni contemporanei. Installazioni, sound art, audio design, poesia sonora, elettronica.

Si tratta di una rassegna curata da Bau e dall'artista e critico musicale Vittore Baroni, che si concentra sulle più diverse ricerche a livello visivo-sonoro. Audio-sculture e installazioni create da una ventina di artisti internazionali 'invaderanno' il giardino e gli storici spazi della villa della sorella di Napoleone. Attivista nella mail e network art, Vittore Baroni ha organizzato inoltre per Klang! un progetto collettivo in cui presenta strumenti musicali d’artista realizzati da 70 autori di 18 nazioni. A lato della manifestazione proiezioni, fono-azioni e performance.

Venerdi 7 agosto - Blah! vocali e dissonanti, con i poeti Paolo Albani e Arrigo Lora-Totino e il musicista e performer Enomìsossab. Sabato 8 agosto - Bzzzoing! strumenti musicali d’artista a cura di Vittore Baroni e Manitù Rossi, con Jakob De Chirico, Adolfina De Stefani, Antonello Mantovani ed altri. Il catalogo della manifestazione, ideato e progettato da gumdesign, verrà distribuito gratuitamente nel corso della rassegna.

  • shares
  • Mail