A man on the moon, le foto originali al Palais de Tokyo

A man on the Moon

Leit motiv di questo periodo, con articoli, prime pagine e speciali in tv, Man on the moon è anche il titolo di una mostra fotografica presentata al Palais de Tokyo di Parigi fino al 2 settembre.

Per il quarantesimo anniversario dell'atterraggio dell'uomo sulla Luna, in mostra le bellissime foto originali realizzate con le Hasselblad dagli astronauti delle missioni Mercury, Gemini e Apollo, oltre alle immagini della creazione della NASA nel 1958 e dell'ultima missione Apollo 17 sulla Luna, nel 1972.

Le immagini appartengono a due collezionisti, Martin-Malburet e Winkler, possessori di alcuni degli esemplari originali delle fotografie del tempo, molte delle quali inedite: la NASA stampava direttamente le immagini per gli studiosi, le aziende coinvolte nelle missioni e per la stampa, ma tramite ricerche, e qualche colpo di fortuna, i due sono riusciti ad archiviare un fondo decisamente ricco. Per chi è di passaggio da Parigi durane le vacanze... altrimenti pare che la mostra verrà presentata anche a Roma, prossimamente.

A man on the Moon
A man on the Moon
A man on the Moon
A man on the Moon
A man on the Moon

  • shares
  • Mail