21X36 - Ventuno artisti per trentasei libri

Nanni Balestrini

Né libro né quadro. Qualcosa quasi come un libro, come un quadro, come una scultura…” (Jiřì Kolář). Inaugura sabato primo agosto alle ore 21.30 presso Sakros arte contemporanea di Carrara 21X36 - Ventuno artisti per trentasei libri. Una mostra di libri d’artista e libri oggetto, una singolare modalità creativa libera e multiforme che partendo dall'idea del libro esplora le possibilità di confronto tra contenuto e contenitore.

L'evento, in collaborazione con la Galleria il Gabbiano di La Spezia presenta opere originali ed in alcuni casi appositamente preparate di Fernando Andolcetti, Nanni Balestrini + Mimmo Paladino, Mirella Bentivoglio, Alighiero Boetti, Sergio Borrini, Emma Caprini, César, Cosimo Cimino, Mario Commone, Delio Gennai, Paolo Icaro, Maria Lai, Cesare Nardi, Nadia Nava, Mauro Manfredi, Giuseppe Pellegrino, Takako Saito, Caterina Sbrana, Franca Sonnino, Emilio Villa

La mostra, dopo la prima tappa a Carrara, arriverà nel nuovo spazio della galleria Il Gabbiano a La Spezia e al Museo Nuova Era di Bari.

  • shares
  • Mail