Rembrandt, Obama e Photoshop

Obama

Eccoci ancora a parlarvi dell'Advanced Photoshop Pictures Contest. Dopo aver celebrato i capolavori di Durer nel mese di luglio i tipi di Freaking News han festeggiato il 403esimo compleanno del celebre pittore olandese Rembrandt van Rijn. Durante la sua attività, quel periodo di tempo che gli storici definiscono Dutch Golden Age, Rembrandt dette vita ad uno stile originale e si prodigò per insegnarlo.

Questa volta gli utenti di FreakingNews si sono dati da fare per creare con Adobe Photoshop artwork che partono proprio dalle tele di Rembrandt. Ne sono venuti fuori lavori molto spassosi e in alcuni casi davvero ben fatti. Molti si sono chiesti se il pittore olandese avrebbe ritratto le celebrità del mondo contemporaneo.

Dal dire al fare il passaggio è stato facile, ecco così: Barak Obama, Michael Jackson, Luciano Pavarotti, Il Colonnello Gheddafi, Johnny Deep, Sean Connery, Mickey Rourke, Vladimir Putin, Lady Sarah (Palin), CSI New York, Dr House e infine il mitico Yoda di Guerre Stellari. Nella galleria che segue vi presentiamo alcuni dei lavori che ci sono sembrati più originali e significativi, tra i quali non poteva mancare un omaggio ad un celebre videogioco (Guitar Hero, le Origini).

Photoshopping Rembrandt
Photoshopping Rembrandt
Photoshopping Rembrandt
Photoshopping Rembrandt
Photoshopping Rembrandt

  • shares
  • Mail