Milano: Start

StartMilano

41 mostre in città con apertura a tempo prolungato, navette di collegamento per le gallerie e un convegno presso l'Università Bocconi dal titolo “Miracolo a Milano. Oltre la rete delle gallerie”: il 18, 19 e 20 settembre torna StartMilano. Tra nomi “nuovi” e nomi famosi dell'arte contemporanea, iniziamo a segnalare qualcuno tra i tanti appuntamenti.

Presso la Galleria Francesca Kaufmann, la prima personale italiana di Latifa Echakhch, un'artista di origine marocchina i cui quadri si rifanno ai motivi ornamentali dell’architettura sacra islamica. Le Case d'Arte presenta "Andy Warhol, Larry Johnson. Colours, stories and cartoons". Le sculture iconiche di Adrian Tranquilli saranno ospiti da Mimmo Scognamiglio, mentre le splendide foto di Jamshid Bayrami, in cui “gli esseri umani sono visti nel loro essere popoli”, le potremo ammirare da Project B Contemporary Art, a Brera.

Sul sito di StartMilano tutte le informazioni, i titoli delle mostre, e orari delle navette. Convegno il 19 settembre alle 10.00; aperture delle gallerie: venerdi 18 fino alle 22.00, sabato 19 dalle 12.00 alle 21.00, domenica 20 dalle 12.00 alle 19.00. Sugli orari si potrebbe osare un po' di più. L'apertura domenicale dovrebbe forse far parte della routine...

StartMilano
StartMilano
StartMilano
StartMilano
StartMilano

  • shares
  • Mail