Foto in mostra per celebrare Woodstock

Woodstock Corbis


Woodstock - The After Party
è il titolo della mostra in corso fino al 20 settembre alla Triennale di Bovisa di Milano per celebrare i quarant’anni del concerto rock capostipite di tutti i grandi raduni musicali.

Forse alcuni di voi saranno stati all’happening tributo che si è tenuto a Livorno in occasione dell’apertura di Italia Wave Love Festival, alla presenza dell'ideatore della rassegna Michael Lang.

La mostra di Milano punta gli occhi sul pubblico, quella Woodstock Nation pescata nell’Archivio fotografico Corbis. A corredo dei bellissimi scatti, videoproiezioni e installazioni audiovisive.

La mostra è ad ingresso gratuito con orario 11-21 (martedì-domenica). Il giovedì apertura prolungata fino alle 23 con dj set e una piccola rassegna cinematografica dal titolo Generations.

Interessante anche un progetto parallelo di carattere partecipativo che prevede la possibilità da parte degli utenti di uploadare i propri video girati durante concerti, festival, rave. Filmati dalla durata inferiore ai cinque minuti, che riprendono esclusivamente il pubblico (non gli artisti) e che entrano automaticamente a far parte della mostra.

  • shares
  • Mail