Prof. Bad Trip - La rivoluzione visuale di Gianluca Lerici

prof bad trip

Da oggi 26 settembre al 24 gennaio 2010 il CAMeC (Centro Arte Moderna e Contemporanea) di La Spezia ospiterà la mostra "Prof Bad Trip - La Rivoluzione visuale di Gianluca Lerici".

A cura di Doriana Carlotti e Jenamarie Filaccio (con allestimento e progetto grafico di Roberto Pertile, Fabio Bonini e Filippo Giorgi), la mostra è un'omaggio al talento di questo artista, fra le più interessanti espressioni dell'arte visuale e dell'underground negli ultimi 20 anni. Il percorso creato si disloca su tre sale e nel corridoio, presentando una selezione di dipinti, disegni e collage. Ma anche sculture, indumenti dipinti a mano e oggetti di design.

Un modo per scoprire e riscoprire questo autore non dimenticato, come dimostrano le quasi 5000 firme raccolte nei mesi scorsi con una petizione on line e cartacea per chiedere al Centro di dedicare una sala fissa all'opera di Lerici. Il progetto include inoltre una videoproduzione dedicata all’artista, realizzata da Romano Guelfi e un ciclo di incotri-dibattito sull'arte e la comunicazione.

  • shares
  • Mail