Scilla e lo scoglio di Ulisse


Passata la calura estiva, a settembre la penisola ritorna a brulicare di interessanti eventi dedicati all'arte e alla cultura e noi di Artsblog siamo qui per consigliarvi i migliori, cercando di accontentare un po' tutti, da sud a nord.

Forse qualcuno di voi avrà sentito parlare del Museo Urbano Sperimentale d'Arte Emergente (Musae), un network internazionale per dare visibilità a giovani artisti under 35. L’idea di abitare gli spazi urbani creando un museo temporaneo è anche un un’occasione per riscoprire luoghi cittadini dimenticati e spingere la cittadinanza all’aggregazione negli spazi pubblici.

In questo mese Musae fa tappa a Scilla (Rc). Si comincia venerdì 18 settembre alle 22.00 con What's Happening ?! Live media & musica con Philipp Geist (Berlino), Fabrizio Nocci e Tetraktis. Si prosegue sabato 19 con la rassegna Video Art in collaborazione con lo StrangerFestival) al Castello Ruffo di Scilla fino al 27. Ancora sabato inaugura presso il Lungomare del Porto di Chianalea una rassegna di Performance e Land Art. L’evento Musae Calabria prosegue con workshop ed esposizioni itineranti fino al 27 settembre, quando è previsto il concerto dei Musetta con live vj-set.

  • shares
  • Mail