Visibile&Invisibile, l'arte della tipografia

Prevista per il 18 settembre ad Asti nello Spazio Vinci Visibile&Invisibile, una mostra che indaga il mestiere del designer dell’informazione attraverso i maggiori quotidiani di lingua latina. Curata da Nata Rampazzo l’esposizione davvero singolare e interessante è un percorso alla scoperta dei caratteri, dei formati e delle modalità d’impaginazione della scrittura tipografica.

Due le sezioni, il visibile, che mostra l’evoluzione della tecnica nei quotidiani anche attraverso l’uso di fotografia, letture sinoptiche e colore, e l’invisibile in cui si racconteranno i mestieri di quanti, artigiani e artisti, lavorano dietro le linee dell’industria editoriale. Il design-editor, il giornalista/editor mix-media, i grafici sono figure professionali che utilizzano la creatività ad alti livelli e il loro lavoro viene fruito quotidianamente da centinaia di migliaia di persone.

La Mostra sarà visitabile con ingresso libero fino all’8 novembre 2009, da martedì a domenica, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

  • shares
  • Mail