A perugia, le opere di Andy Warhol

Andy Warhol a Perugia

Con "Andy Warhol... in the city" la città di Perugia vuole rendere omaggio al più grande rappresentante della pop-art, con una formula originale: fino all'11 ottobre la mostra sarà aperta nel Centro servizi camerali Galeazzo Alessi, e dal 12 al 25 ottobre alla Ipso Arts Gallery. Ma le stranezze non finiscono qui: le opere originali saranno esposte nelle sedi 2ufficiali", mentre le litografie e le stampe verranno esposte nei ristoranti, nei negozi e nelle residenze storiche della città, un'iniziativa che credo sarenne piaciuta a Warhol.

Per il resto, la mostra si presenta come la più grande antologica mai organizzata in centro Italia su Andy Warhol: sono circa 120 le opere esposte, realizzate tra il 1957-1987. Saranno presenti ovviamente le immagini che lo hanno reso più famoso, come quelle di Marlyn Monroe, e le celebri scatolette della Campbell (le foto nella gallery sono nella versione "Sunday B. Morning"). Che dire: è vero che è uno degli artisti più celebrati, ma sembra una gran bella mostra, da vivere non soltanto tra le quattro mura di un museo.

Andy Warhol a Perugia

Flower_versioni Andy Warhol a Perugia Flower_versioni

Andy Warhol_Marilyn Monroe_ versione Flower_versioni Andy Warhol_Marilyn Monroe_ versione Flower_versioni Andy Warhol a Perugia

  • shares
  • Mail