“Diaframmi visuali”, mostra fotografica di Armen Casnati e Matteo Cirenei



Inaugura oggi a Milano, presso lo showroom Minotti Cucine di Piazza Diaz 5, la mostra fotografica personale di Armen Casnati e Matteo Cirenei a cura di Giorgio Tartaro.
Uno sguardo accurato, lento, profondo sul mondo, da qui la necessità di trovare dei “diaframmi visuali”, che permettano di rallentare la percezione attraverso un passaggio forzato dello sguardo per andare oltre.

Tutte le fotografie hanno un “diaframma” posto tra il punto di vista del fotografo e il luogo fotografato, creando una relazione simbiotica nella composizione dell’immagine tra questo elemento interposto e lo sfondo, rendendo indispensabile tale sinergia all’equilibrio finale della composizione fotografica.
Così la visione romantica, a tratti onirica, di Armen Casnati si contrappone, con la dolcezza dei tratti e con il sapiente uso della sfocatura, alla rigida composizione della visione grafica e quasi neocostruttivista di Matteo Cirenei, che fa un uso tagliente della luce e dei contrasti volumetrici per esaltare linee e prospettive.

Le foto esposte sono tutte stampe Fine Art Giclée al carboncino (certificate Fine Art Trade Guild), in tiratura limitata firmate dall'autore, nei formati dal 50x50 al 100 x 100 cm.
Le stampe sono state realizzate da SPAZIO81.



  • shares
  • Mail