Artisti su Facebook crescono: personale di Gabriella Siciliano

I social network e l'arte. Un bel tema per uno studio sociologico. Non sono un sociologo, ma, come mi è già capitato di notare tempo fa scrivendo sui gruppi di artisti su Facebook, continuo a pensare che i nuovi sistemi di comunicazione agevolino il dialogo tra tutti coloro che intendono fare arte e offrano occasioni e opportunità inedite.

Di Gabriella Siciliano, amministratrice dell'ormai affollatissimo gruppo "Arte per passione", mi era già capitato di parlare. E' un piacere annunciare adesso la sua personale, dal titolo evocativo "Il respiro della memoria", che si terrà dal 3 al 18 ottobre 2009, a Gallarate (VA), presso la Galleria Spazio Zero.

Al centro della mostra, come chiarisce il curatore Elio Bertozzi, sta il concetto di memoria. Tema interessante e fondamentale per un'artista che ha trovato nei social network, luoghi in cui si ama celebrare ricordi e storie del passato, oltre che straordinari strumenti di diffusione della propria produzione artistica, anche dimensioni di sviluppo e di espressione della propria creatività.

Quadri di Gabriella Siciliano

Quadri di Gabriella Siciliano
Quadri di Gabriella Siciliano

  • shares
  • Mail