Rotella American Dreams in mostra a Bologna



“Rotella American Dreams” è il titolo della mostra che inaugura il prossimo 10 ottobre 2009 presso la Galleria Forni di Bologna.

La mostra, alla sua seconda tappa dopo New York, porta in scena una selezione consistente delle opere esposte nella più antica galleria americana, la Knoedler Gallery fondata a New York nel 1846, in occasione di un'importante retrospettiva che si è conclusa di recente.

Il corpo centrale della mostra proveniente da New York sarà poi arricchito da una selezione di lavori che, grazie alla collaborazione della Fondazione Mimmo Rotella e della Galleria Tega di Milano, ne valorizzano i contenuti completando la poliedrica natura artistica di un uomo che ha fortemente segnato il corso della storia dell'arte del nostro '900.

La mostra, curata da Piero Mascitti, Direttore della Fondazione Mimmo Rotella, sarà inoltre arricchita da una serie di opere di suoi "compagni di strada" come Arman, Burri, Christo, Fontana, Perilli, Rauschenberg che videro Rotella protagonista tra Roma Parigi e New York, così come recentemente indagato dal poderoso volume di Alberto Fiz edito da SKIRA, a cura di Giulio Tega.



Rotella American Dreams

Rotella American Dreams
Rotella American Dreams
Rotella American Dreams
Rotella American Dreams
Rotella American Dreams
Rotella American Dreams
Rotella American Dreams

Inaugurazione: sabato 10 ottobre 2009 alle ore 18.00
con la presentazione del volume edito da SKIRA "Rotella. Roma Parigi New York"

Info: Galleria Forni Via Farini, 26 – Bologna T. +39 051 268097 www.galleriaforni.it

Orari: dal martedì al sabato dalle 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 19,30 chiuso lunedì e festivi

  • shares
  • Mail