Nuovo bando alla Fondazione Bevilacqua La Masa

Fondazione Bevilacqua La Masa

Aperte le selezioni per la partecipazione alla prestigiosa "93.ma Collettiva Giovani Artisti" e per l'assegnazione dei 12 studi d'artista che annualmente la Fondazione veneziana finanzia.

Requisiti per la collettiva: essere residenti e domiciliati nel Triveneto, avere un'età compresa tra i 18 e 35 anni ed essere regolarmente iscritti ad Accademie di Belle Arti o Istituti Universitari, sempre nel Triveneto. Non importa la specializzazione artistica, qualsiasi disciplina è ammessa alla selezione, dalla pittura alla scultura, dall'installazione alla performance. I fortunati prescelti parteciperanno alla mostra che si terrà nella bellissima Galleria di Piazza San Marco della Fondazione, dal 20 dicembre al 17 gennaio. Tra loro, inoltre, verranno scelti tre artisti per l'assegnazione di altrettante borse di studio. Il bando completo lo trovate qui.

Per quanto riguarda l'assegnazione degli studi, cui avevamo dedicato un post lo scorso maggio, per partecipare alla selezione è necessario sempre avere un'età compresa tra i 18 e 35 anni, essere residenti o domiciliati nel Triveneto ed essere iscritti all'Archivio Artisti della Fondazione, che trovate qui. Opportunità fantastiche, a conferma dell'impegno reale di una fondazione che davvero si impegna nella sua missione di incubatore culturale e trampolino di lancio per giovani artisti. Accorrete.

  • shares
  • Mail