Claudia Losi coinvolge il pubblico dello spazio Unicredit


Unicredit Art a Milano apre i battenti nella giornata di sabato 3 ottobre per una serie di visite guidate su appuntamento alla collezione di arte contemporanea. Trenta minuti di visita dalle ore 10:00 alle ore 19:00 all' Agenzia UniCredit Banca di Piazza Cordusio. Per prenotarvi mandate una mail a agenziauno[@]agenziauno.com o telefonate al numero 011.5627396.

Nella giornata di sabato 3 ottobre si concentra poi anche un altro importante evento nella sede di Piazza Cordusio. Per la prima volta nella storia dello spazio, un'artista, Claudia Losi, è stata chiamata per un progetto site-specific, Strips Maps. Il pubblico verrà coinvolto all'interno di conversazioni sul contemporaneo che si svilupperanno tra l'artista e le curatrici Lisa Parola, Gabi Scardi e Jacqueline Ceresoli.

L'obiettivo della curatrice Francesca Pagliuca è che l'artista e il pubblico pensino un nuovo percorso di fruizione degli ambienti. Un progetto performativo collettivo che prevede l'affissione di 3000 post-it colorati, per individuare nuove prospettive e traiettorie di visita.

  • shares
  • Mail