A Milano, i quadri di Pat Edwards

Pat Edwards

"Forgotten Divas - Il ritorno delle Stelle": questo è il titolo della mostra di Pat Edwards, pittore che vive tra Italia e Stati Uniti, che si potrà visitare nella Galleria Anfiteatro Arte di Milano dal 19 novembre al 22 dicembre. Un ciclo di opere che ispirate alle dive del cinema muto, alla loro bellezza ma, innanzitutto, alla loro fama.

L'esposizione, infatti, vuole indurre il pubblico a riflettere sul concetto di notorietà: queste dive, dagli sguardi spesso ammiccanti e provocanti, cambiano a seconda della posizione dello spettatore, i loro colori sfumano, si creano inattesi riflessi, i colori cangianti e chiassosi svaniscono magicamente o si dissolvono in colori tenui. La gloria è vana, scompare; la felicità, è il caso di dire, è solo una questione di punti di vista.

Dunque, un periodo fortunato per Pat Edwards: dopo la mostra "Face to Face" appena conclusasi a Trieste, torna con questo nuovo progetto che, nell'originalità della tecnica, e per il palese (a volte fin troppo ostentato) richiamo alla pop art merita di essere vista. Bella l'attenzione, in questa e nelle altre mostre, al viso umano, alle sue espressioni, a ciò che, di positivo o negativo, dei lineamenti possono rivelare.

Pat Edwards

Pat Edwards Pat Edwards Pat Edwards

Pat Edwards Pat Edwards

  • shares
  • Mail