Weekend'art al Castello di Rivoli


Spazio, luce, colore, tornano gli appuntamenti del Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea dedicati alle famiglie. La didattica per l'arte contemporanea è sempre stato uno dei punti di forza della politica del centro torinese. I primi appuntamenti con i Weekend’arte per bambini e adulti a cura del Dipartimento Educazione sono in programma per sabato 17 e domenica 18 ottobre prossimi venturi. Le visite guidate di ottobre coincidono con la mostra su Gianni Colombo in corso a Rivoli. Sarà quindi possibile usufruire di un'importante introduzione tecnico-storiografica ai lavori dell'artista milanese, come lo Spazio elastico, che coinvolge lo spettatore in un'esperienza sorprendente.

La seconda parte di Weekend'art si svolge poi in laboratorio, dove bambini e adulti si rendono partecipi di un'azione di allestimento collettivo. Elementi modulari ginnescano un gioco con la dimensione del corpo, diventando pagine monocrome e poi policrome, da sentire e da toccare.

A partire da ottobre le visite si svolgeranno con regolarità il terzo sabato e la terza domenica di ogni mese alle ore 15 fino a giugno. Per partecipare è indispensabile la prenotazione al Dipartimento Educazione // Tel. 011.9565213 // Fax 011.9565232 // educa@castellodirivoli.org //Il costo del percorso guidato e del laboratorio è di € 4,00 per ogni bambino e adulto.

  • shares
  • Mail