C-Talks, il Festival di Faenza alla Fondazione Pomodoro


Si comincia a parlare della prossima edizione del Festival di Arte Contemporanea di Faenza e lo si fa a Milano alla Fondazione Pomodoro venerdì 23 ottobre 2009 alle ore 17.30. Giunto alla sua terza edizioneil festival romagnolo andrà in scena non più ad aprile ma dal 21 al 23 maggio 2010 con Opere/ Works.

Un'edizione in cui si raccontano le opere, perché c'è quantomai bisogno di tornare a mettere ial centro il discorso sull'arte. Nelle parole di Angela Vettese: “si può pensare che parlare delle azioni, delle opere, delle persone dell’arte sia obsoleto. Si può pensare che le opere possano parlare da sole. Le opere che non sono state dimenticate hanno avuto qualcuno che ha parlato di loro, qualcuno che le ha indicate [...]”

La presentazione all Fondazione Pomodoro in via Solari (tram 14) a Milano è anche l'occasione per inaugurare il nuovo ciclo Ctalks, incontri in Italia e all’estero per presentare il festival di Faenza. Angela Vettese e Carlos Basualdo, membri della direzione scientifica insieme a Pier Luigi Sacco (nella foto con Elio a Faenza) saranno presenti all'incontro. Aspettando maggio, si preannuncia un progetto speciale che la Fondazione Pomodoro e il festival preparano per Milano.

  • shares
  • Mail