Cityscape, la street art americana a Londra


Chi si troverà a Londra dal 5 al 15 novembre non potrà perdersi Cityscape, a cura di Delphine Ettinger. Una collettiva di artisti americani che presenta una line up fresca e di prestigio. L'organizzazione è a cura del Lava Collective e si concentra sulla street art e l'urban culture in Nord America, presentando nomi che non si sono visti spesso in Gran Bretagna. Grandi nomi come Shepard Fairey, Swoon, Dalek e Skullphone affiancati da giovani promesse.

La location è la Dray Walk Gallery -The Old Truman Brewery, off 91 Brick Lane Londra. Le star dello show sono il duo di Brooklyn Peru Ana Ana Peru, che hanno ricevuto un invito per realizzare un allestimento speciale del loro lavoro. La coppia a New York si è fatta conoscere per il suo stile vibrante e riconoscibile che si concretizza anche nei video e nelle sculture.

A Cityscape ci sarà anche il fotografo Ricky Powell, l'uomo che viene chiamato il 'Quarto Beastie Boy’ e che ha vissuto in prima persona la nascita della cultura hip hop a New York. Alla mostra presenterà una selezione dei suoi ritratti fotografici di cantanti come Run DMC, KRS One, Easy E, Eric B and Rakim. Per il programma completo vi rimando al sito.

  • shares
  • Mail