VideoChannel - Video Project Environments


Vi ricordate di Visual Container, il primo Distributore Italiano di Videoarte nonché web television? Esiste anche un macroprogetto da cui Visual Container 'deriva' a livello internazionale che si chiama Video ChannelVideo Project Environmentes.

VideoChannel è nato quando l'artista Agricola de Cologne ha dato vita nel 2004 ad un progetto di global networking che si chiama [R][R][F]200X–>XP e che si concentrava su tematiche quali 'memoria & identità'.

Nel 2005 VideoChannel è partito con i primi screening dei video selezionati ai festival art & video in giro per il mondo. Pian piano il progetto si è trasformato in una piattaforma di invito curatoriale che ha visto ciascun curatore preparare i propri palinsesti. Oggi VideoChannel è un network che tiene insieme festival online ed offline ed una realtà web affermata che ospita un grande database (VAD) canali di videoarte ad accesso diretto da Argentina, Ucraina, Turchia, Malta, Malesia, Porto Rico, Spagna, Grecia, Italia, Bosnia-Herzegovina, Germania e Taiwan. Fateci un salto, non costa niente e ne vale la pena.

  • shares
  • Mail