Elbow-Toe


Elbow-Toe è un artista di Brooklyn, che si è dedicato per molti anni all'arte urbana. Nei suoi lavori per strada, prevalentemente poster, si trova traccia di una fascinazione per la mitologia, il simbolismo e la poesia. A livello tecnico si serve normalmente della xilografia, dello stencil e realizza grandi disegni con la carbonella. Fa parte del Wooster Collective, una grande crew di Soho che si prodiga per la libertà nella street art.

La sua opera è una ricerca sulla gestualità e sulla prossemica umane nei processi di comunicazione, che utilizza gli spazi pubblici come palcoscenici per mettere in scena momenti privati. Col tempo si è fatto affascinare dal potere delle forze naturali di modificare i suoi lavori, creando una sorta di qualità senza tempo che a volte li rende segni di una memoria più grande e in qualche modo parte dell'inconscio collettivo che ogni giorno attraversa le strade.

Il suo è uno stile unico, decisamente poco invasivo, che riconosce ad ogni soggetto dipinto un prima e un dopo, ponendo di fatto ogni situazione in relazione allo scorrere del tempo. Vanno in questo senso le citazioni tratte dalle favole per bambini. Completano le opere in strada titoli ad effetto e quasi concettualmente elaborati, dove il micro si contamina col macro.

El-bow Toe - Street arts
El-bow Toe - Street arts
El-bow Toe - Street arts
El-bow Toe - Street arts
El-bow Toe - Street arts
El-bow Toe - Street arts

  • shares
  • Mail