Pastpresentfuture, visita virtuale da Unicredit


Non sarà certo come vedere la mostra 'in carne ed ossa' allestita da Unicredit a Vienna presso la Bank Austria Kunstforum fino al 10 gennaio 2010, ma la visita all'allestimento virtuale presentato in questi giorni su internet potrebbe meritare cinque minuti del vostro tempo.

Si tratta dell'avvio di un progetto che dovrebbe crescere col tempo. Il titolo è “Past, present, future: Highlights from Unicredit Group Collection” e presenta una collezione che parte dai capolavori dell'archeologia ed arriva fino ai giovani artisti contemporanei in tutta Europa, il cui lavoro è indirizzato su progetti specifici all'interno della piattaforma Unicredit & Art.

Entrati nel foyer si accede alle sette stanze. On classic, Sublime and the Pictoresque, Metropolis, Body Talk, Face to Face, Objects of Desire e On Geometry. Ogni stanza presenta una selezione di opere corredate di ogni tipo di informazione tecnica e una Room Guide. La cosa interessante è che si possono vedere le opere da una distanza veramente ravvicinata e ad una buona risoluzione e si ha in qualche modo la sensazione di navigarci dentro.

  • shares
  • Mail