A Piacenza, Margherita Labbe e Ornella Rovera

Margherita Labbe e Ornella Rovera

Dal 14 novembre fino al 5 dicembre, al Laboratorio delle Arti di Piacenza, verranno presentate le opere di due artisti poco conosciuti, ma di grande talento e, soprattutto, molto consapevoli della propria arte. Si tratta di Margherita Labbe e Ornella Rovera. La prima è docente all'accademia di Brera, a Milano, e compone le sue opere utilizzando forse uno dei più antichi materiali: la carta (vedete una sua opera nella gallery).

Margherita Labbe crea, attraverso l'interposizione, la sovrapposizione, l'interpolazioni della carta dei chiaroscuri affascinanti, e che riescono a dimostrare come l'apparente colore neutro della carta possa creare (e nascondere) ben altro... La seconda artista, Ornella Rovera, anche lei insegnante all'accademia di Brera, ha un'esperienza internazionale alle spalle. Nel 2008, infatti, ha partecipato alla biennale d'Arte grafica a Pechino.

Nelle sue opere Ornella Rovera mescola la pssione della scultrice all'interesse per le più diverse tecniche compositive e materiali. Le sue opere si animano, acquistano forza davanti allo spettatore, interdetto e affascinato da queste composizioni. Due artiste, dunque, di grande personalità, che si arrischiano ad azzardare e, soprattutto, sanno come farlo...

Margherita Labbe e Ornella Rovera

Margherita Labbe e Ornella Rovera Margherita Labbe e Ornella Rovera

  • shares
  • Mail