Street art: le illusioni di Kurt Wenner

Kurt Wenner è uno street artist molto particolare. Cresciuto a Santa Barabara, in California, gli viene commissionato il primo murales a 16 anni. Si laurea in architettura e si trasferisce in Italia, dove incomincia a dipingere sui marciapiedi, sui muri, ovunque gli capiti. La particolarità delle sue opere? Wenner riesce a dare una perfetta tridimensionalità alle sue opere, specialmente a quelle realizzate direttamente sull'asfalto.

Provate a guardare questo video, che raccoglie alcune delle sue opere più famose. L'impressione è che dove è disegnata una voragine ci sia veramente una voragine! Trompe-l'oeil? Madonnaro? Il fatto è che lui è riuscito a ridare nuova vita alla tecnica dell'illusione ottica e ha ridato un nuovo senso all'antica (e mai celebrata, purtroppo) figura del madonnaro.

Gustatevi questa street art ceramente originale, e se volete visionare altri suoi lavori, anche da architetto, guardate qui. C'è di che divertirsi. E, per avere un'idea delle sue capacità (alla faccia di chi dice che i madonnari "non sanno disegnare") date un'occhiata alla sezione dei disegni: vi sorprenderete.

  • shares
  • Mail